Spazio Politico atterra su Twitch con PolitiCall

Spazio Politico atterra su Twitch con PolitiCall

Il 2020 doveva essere l’anno della modernità, del futuro a portata di mano. Ne abbiamo spesso sentito parlare leggendo previsioni sulla demografia, sul global warming o sullo sviluppo economico cinese. Già lo conoscevamo attraverso le profezie del movimento cyberpunk che lo dipingeva a tinte distopiche denunciandone le derive sociali e gli sfruttamenti. Ma da oggi, il 2020 non è solo l’anno funesto delle tensioni con l’Iran o della quarantena da coronavirus: è la data di atterraggio di Spazio Politico su Twitch.

Sappiamo che moltissimi dei nostri lettori sono a casa a studiare, praticare smartworking o semplicemente ad adempiere alle proprie responsabilità da cittadini. Per questo motivo, noi di Spazio Politico abbiamo pensato di portare il dibattito su Twitch, piattaforma giovane e dinamica, per venire incontro alla modernità e creare uno spazio comune dove discutere con voi.

Lo show si chiamerà PolitiCall e segnerà allo stesso tempo un ritorno alle origini ed uno slancio verso il futuro. Infatti, come suggerisce il nome, la live consisterà in una videochiamata fra alcuni componenti della nostra redazione per discutere dal vivo di politica e non. Ma il dibattito non sarà a senso unico. Grazie a Twitch potremo interfacciarci meglio con i nostri spettatori e intavolare conversazioni, rispondere a domande o semplicemente passare un momento di convivialità trattando di temi che, soprattutto oggi, sono sempre più affrontati con ansia e preoccupazione.

La prima trasmissione in live streaming si terrà questo pomeriggio (24 Marzo) dalle ore 18,15 sul nostro canale Twitch e si protrarrà fino all’orario di cena. Assieme, andremo a discutere di coronavirus, analizzando la componente Italiana ma anche globale del fenomeno. Nello specifico, la puntata sarà dedicata agli aiuti esteri al nostro paese.

Non resta che invitarvi a seguire questa prima puntata di PolitiCall. Assieme a voi saremo pionieri del dibattito politico su Twitch!

SpazioPolitico

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: