Saakashvili arrestato in Georgia: intervista a Claudia Palazzo

Saakashvili arrestato in Georgia: intervista a Claudia Palazzo

Ad un mese dall’arresto di Mikheil Saakashvili, ex Presidente della Georgia, il nostro Riccardo Paradisi intervista la dott.ssa Claudia Palazzo, direttrice del CSIG Centro Studi Italo-Georgiani. Con lei, approfondiamo le ragioni del ritorno in patria di “Misha” e i motivi del suo arresto prima di passare alle conseguenze politiche e geopolitiche del gesto. Un prezioso approfondimento su una nazione troppo spesso ignorata nel dibattito italiano.

La puntata di PolitiCall, originariamente trasmessa su Twitch lo scorso 15/11/2021, è disponibile da oggi anche sul nostro canale Youtube

Riccardo Paradisi

Etrusco con il salmastro nella testa. Cresciuto sulle sponde maremmane del Tirreno, ho vissuto a Siena, a Dublino e nel Montana. Ma, nonostante le culture conosciute e le opinioni raccolte, non sono ancora in grado di votare un partito che prenda più dello 0,3%. Alla fine, arresomi all'evidenza di essere più bravo a battere al computer piuttosto che a fare una X a matita, mi sono dato all'analisi politica per passione.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: